Facebook richiede la vostra Attenzione per questo Capodanno

Facebook richiede disperatamente “Attenzione” durante la vigilia di questo Capodanno 2017!

In genere le notifiche delle App non sono mai molto apprezzate. Considerando che poi fondamentalmente non sono altro che delle pubblicità, questo le rende anche peggiori!

Ma Facebook non si preoccupa… e cerca di ottenere “Attenzione” sollecitando, attraverso le notifiche, le pupille degli utenti di Messenger (uno dei cloni di Snapchat), nel tentativo di informarli che a breve potranno disporre di una discreta varietà di “frame festivi e di adesivi” da utilizzare per questa vigilia di Capodanno 2017.

Facebook richiede attenzione per questo 2017

L’aggiornamento con la rispettiva notifica, che potrebbe arrivare sul cellulare tra stasera e domani, è un invito aperto ad esplorare un Messanger che avrà delle “nuove caratteristiche”. Nuove… Vabbè.

Basterà aprire l’applicazione per vedere un cerchio nella parte inferiore dello schermo, dentro al quale comparirà la data “2017”:

tappando la data, la funzione di Snapper… Ops! di Messanger… si aprirà per acquisire le vostre foto o i vostri video.

Vedrete un sacco di filtri al “Gusto di Capodanno” che se selezionati singolarmente, si sovrapporranno alla vostra foto (o video).

Sarà possibile inseguito inviare la foto o il video agli amici.

 

Alcuni filtri interagiranno direttamente con il volto, altri invece avranno solo una funzione decorativa:

Filtri di Messanger per Capodanno che interagiscono con le foto

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

A differenza di Snapchat, il post non si eliminerà automaticamente dopo essere stato visto, ma può essere inoltrato, salvato localmente o trasmesso a Facebook per una successiva condivisione.
Messenger, che Facebook aggressivamente ha rifilato agli utenti disabilitando la funzione di messaggistica direttamente dalla App principale del Social, pare abbia più di 1 miliardo di utenti mensili.

Il social network ha riferito di recente di aver lottato molto per mantenere dei buoni risultati riguardo alla condivisione personale di contenuti, che tra le righe significa che le persone nell’ultimo periodo non hanno postato molto di loro stesse…
Snapchat dal canto suo è notevolmente più piccolo, circa 150 milioni di utenti al giorno rispetto ai 1,18 miliardi di Facebook, ed è stato progettato per una condivisione più intima e pr una fetta di mercato che fa molto gola a Mark Zuckerberg…

Per Facebook, ogni occasione è buona quindi se si tratta di copiare Snapchat, anche con miriadi di fastidiose notifiche verso i propri utenti sullo smartphone, pur di garantirsi che tutti siano a conoscenza delle sue nuove funzionalità.

Una nuova guerra tra Social per “l’Attenzione”, ci sarà dunque anche nel 2017 🔫

Contattaci

Per qualsiasi domanda o informazione scrivici, risponderemo nel più breve tempo possibile.

Sending

2018 © Myfacemood Social Network Italiano | Realizzato da  Hogueraweb

or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account