Myfacemood - Facebook Messenger debutterà presto con un nuovo look!

Facebook Messenger ha sempre un nuovo look, ma quest’ultimo avrà come obiettivo quello di migliorare la navigazione!

Messenger chiaramete non si sta liberando delle sue Storie o di Messenger Day, ma sta apportando una serie di piccole modifiche nel modo in cui è organizzato il contenuto nella sua schermata iniziale! Tutto questo per far in modo di velocizzare la navigazione e per aiutare l’utente a ritrovare il punto da dove aveva interrotto l’ultima visita.

L’aggiornamento introdurrà dunque delle nuove schede nella parte superiore della schermata principale di Messenger per muoversi meglio tra i Messaggi, i Contatti Attivi ed i Gruppi.
Inoltre l’applicazione spingerà a visitare altre zone utilizzando un puntino rosso posto sulle varie sezioni e schede, per far sapere all’utente quando ci saranno delle novità!

Facebook spiega che il nuovo design avrà lo scopo di evidenziare meglio altri metodi di connessione e di comunicazione tra le persone, al di là di messaggi di testo…
L’aggiornamento trasferirà i Gruppi, che attualmente si trovano nella barra di navigazione in basso, in una scheda nella parte superiore dello schermo, rendendo questa una caratteristica meno prominente.

Nella parte superiore della schermata iniziale di Messenger dopo l’aggiornamento, ci saranno anche delle schede per i Messaggi ed un elenco di chi sarà Attivo sull’app, evidenziati da un punto verde.
In questo modo, fornendo agli utenti attivi una sezione dedicata, Messenger incoraggierà più conversazioni attraverso l’applicazione, perchè risulterà più facile vedere chi sarà online nella lunga lista verticale scorrevole (differentemente da prima che era orizzontale).

Centralizzando tutte queste aree di messaggistica nella schermata iniziale, Messenger metterà inoltre a fuoco nuove parti della sua barra di navigazione, ad esempio i Giochiappena lanciati in tutto il mondo, acquisteranno il proprio pulsante sulla barra delle applicazioni, visto che il pulsante Gruppi verrà trasferito altrove.
Stranamente, data la volontà di competere con Snapchat, Facebook questa volta ha diminuito le dimensioni del pulsante relativo alla Macchina Fotografica in Messenger (prima infatti il pulsante era più grande di tutti gli altri che lo circondavano, portando spesso l’utente a premerlo accidentalmente) ed ha diminuito inoltre la sua collezione di filtri, effetti e maschere.

La barra inferiore aggiornata adesso avrà in evidenza le schede della Home, delle Chiamate, la Macchina Fotografica, le Persone ed i Giochi.

Un’altra nuova funzione accennata all’inizio, sarà incentrata su un puntino rosso che apparirà quando una delle sezioni dell’app avrà una nuova Attività. Ad esempio quando non verrà letto uno dei messaggi, apparirà un punto rosso accanto all’icona Home, oppure se verranno perse delle chiamate, visualizzeremo un puntino rosso accanto alla scheda Chiamate nella parte superiore della schermata iniziale.

Tutti questi cambiamenti saranno a rotazione a livello mondiale sia su iOS che su Android a partire da questa settimana!

Contattaci

Per qualsiasi domanda o informazione scrivici, risponderemo nel più breve tempo possibile.

Sending

2018 © Myfacemood Social Network Italiano | Realizzato da  Hogueraweb

or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account