Myfacemood - Facebook oggi cmabia i colori della pelle alla emoji della famiglia!

Per un social network l’aggiunta di nuove emoji è un’operazione importante! Soprattutto per un’azienda come Facebook!

Ecco perchè il colosso dei social network ha appena lanciato in rete un set di nuove emoji che permettono di vedere qualcosa di diverso rispetto alla pelle giallastra a cui siamo abituati!

Le nuove emoji saranno disponibili sia da desktop che da mobile, ma non da Messenger che per qualche strano motivo utilizza emoji diverse…
Tutto quello che si dovrà fare è tappare sul menù delle emoji, poi tenere premuto per un po’ sulla icona della “famiglia” e le nuove opzioni dovrebbero apparire al di sopra delle emoji di colore giallo predefinite:

Ma perchè Facebook ha impiegato così tanto tempo ad uniformarsi?

Beh, perchè le norme richiedono un po’ di tempo per essere impostate e lo standard UTF per modificare il colore della pelle di emoji, doveva essere sviluppato e poi concordato.
Una volta che tutto viene stabilito, saranno poi le varie piattaforme dei social ad implementare le emoji in base allo standard.

La Microsoft è stata la prima azienda, oltre un anno fa, a sfruttare la possibilità di inserire delle family emoji diversificate! Riuscite ad individuare la differenza con quelle di Facebook?

Le famiglie spesso non sono tutte di colore scuro oppure tutte gialle, ma riflettono le diversità reali dei singoli individui! Dunque anche il processo di codifica per lo stesso motivo sarà diverso e più complesso!
Ecco che, per una questione di comodità nella codifica, Facebook ha optato invece per mantenere le family emoji tutte monocromatiche rispetto a Microsoft. Almeno per adesso…

Contattaci

Per qualsiasi domanda o informazione scrivici, risponderemo nel più breve tempo possibile.

Sending

2018 © Myfacemood Social Network Italiano | Realizzato da  Hogueraweb

or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account