Il tempo durante il quale scorrevate i video silenziosi all’interno del News Feed di Facebook, è ormai finito!
Il social media, senza alcuna richiesta particolare da parte degli utenti, ha deciso che automaticamente trasmetterà l’audio per ogni video che vi passerà davanti agli occhi. Il test di prova, iniziato lo scorso agosto, sarà ben presto esteso a tutti gli account!
Nel suo blog Facebook spiega che il cambiamento è in realtà un miglioramento della “qualità della vita”, e se lo dice Facebook…
“La persone si aspettano la riproduzione audio quando mostrano interesse per un video, perchè questo rende l’esperienza più partecipativa!”
E’ sicuro che anche gli annunci pubblicitari colpiranno le nostre orecchie!
Ma fortunatamente non funzionerà sui cellulari in modalità silenziosa: si potrà scegliere infatti la riproduzione automatica del suono in modo permanente oppure silenziosa, selezionando in Impostazioni l’opzione “Video in News Feed con sonoro”.
Facebook sta progettando un lancio lento, che finirà per essere globale entro la fine dell’anno, aggiungendo anche dei miglioramenti per i video visti da mobile!
Con questo cambiamento, i video, dopo pochi secondi di visione riempiranno automaticamente lo schermo fino a quando gli utenti non li scorrreranno via…
Si potrà anche trascinare il video in un angolo, in modo da mantenere un piccolo quadratino sempre visibile, mentre con il resto dello schermo si potrà navigare addirittura fuori dall’applicazione, utilizzando però un dispostivo Android.
Infine se si vorrà guardare i video di Facebook sulla propria Smart TV, niente paura!
Facebook ha da poco realizzato un’app che sta debuttando in questi giorni su Apple TV, Amazon Fuoco TV e Samsung Smart TV!