Polo Nord – Alaska: siamo arrivati all’inverosimile!
Facebook blocca l’account di Babbo Natale!
Il consigliere comunale, che legalmente si è attribuito il nome di “Babbo Natale”, ha avuto la pagina di Facebook reintegrata solo dopo aver dimostrato la vera identità riguardo al suo account!
Il fondatore di Facebook, Mark Zuckerberg e la società nel suo complesso, lo hanno dunque aggiunto alla “lista dei cattivi” dopo avergli chiuso l’account. Per essere reintegrato nelle sue piene funzioni di “Social Babbo Natale”, ha dovuto fornire la sua identità ed il passaporto.
“Sembra che l’utente abbia inviato un ID che, o non corrisponde le informazioni su questo account, o non è sulla nostra lista di IDS accettabili. Per mantenere la sicurezza di questo account non possiamo acconsentirne l’accesso o prendere ulteriori provvedimenti fino a quando non riceveremo un ID accettabile”, questo riportava una e-mail di Facebook.
Santa Claus ha raccontato ai giornali di aver inviato a Facebook molteplici prove inerenti alla sua identità, tra cui delle copie del suo passaporto, la patente di guida, la lettera della sua nomina al Consiglio Comunale del Polo Nord e perfino una lettera di nomina alla Commissione Pubblica dell’Alaska firmata dal governatore Bill Walker.
“Facebook non è convinto che il mio nome sia Babbo Natale e che vivo al Polo Nord, e non riesco a credere che, soprattutto a Natale, potesse accadermi tutto questo!”, ha detto prima che il suo account fosse ripristinato.
Santa Claus per la scocciatura subita, ha preso in considerazione l’idea di passare a Twitter, nonostante su Facebook abbia ben oltre 300.000 seguaci…
Quando Facebook finalmente ha ripristinato l’account di Babbo Natale, un portavoce dell’azienda social si è scusato dicendo che la sospensione era accaduta per sbaglio:
“Siamo molto spiacenti per l’accaduto, abbiamo cercato di ripristinare tutto nel più breve tempo possibile.
Il nostro team elabora milioni di rapporti ogni settimana ed a volte può capitare di commettere degli errori”.
Felice che tutto si sia risolto, Babbo Natale conclude l’interivista così:
“Sono fortunato a vivere in una comunità relativamente piccola, perchè ho amici vicini e centinaia di migliaia di persone che amano la mia pagina e che si sono mosse per aiutarmi. La mia pagina Facebook è un atto d’amore…”