erase challenge

Eraser Challenge

L’ultima pazzesca moda del momento è l’Eraser Challenge, una delle innumerevoli forme di autolesionismo giovanile che trova terreno fertile di condivisione sui Social.
Coinvolte le fasce di età tra gli 11 e i 14 anni.
Non mi dilungherò sulla pratica assurda che consiste nell’abrasione della pelle con una gomma da cancellare, abrasione che asporta tutto lo strato superficiale esponendo la parte di cute lesionata a rischi di gravissime infezioni…

Proprio lo stato delle infezioni pare sia il trend del momento, più sono accentuate e vistose e più like ottengono!
Non ci sono tante parole per descrivere questa forma di autolesionismo dettato in gran parte da seri problemi personali e relazionali oltre all’imperativa e sempre più attuale necessità di apparire in contesti legati al Social Media.

Parents! Do your children have any burn marks? The latest internet challenge is the "Eraser Challenge." Kids are rubbing…

Pubblicato da East Iredell Middle School su Venerdì 3 marzo 2017

La ripercussione di mode passate e che hanno segnato giovani generazioni come gli Emo, dove spesso si trovavano gravi casi di autolesionismo provocato con lame affilate.
Segni rituali di un malessere non rivelato, un ritorno a riti tribali ma con forti devianze.
I segni delle cicatrici da taglio erano e sono esposte come segni da impavidi guerrieri di una battaglia senza senso o forse, solo come segno di contestazione legata ad una società incapace di ascoltare e sentire le vere esigenze di tanti giovanissimi.

Una sfida tra coetanei, un nuovo modo di essere qualcuno e qualcosa attraverso il mondo digitale offerto dai Social.

Non fatelo, solo questo! L’autolesionismo è la fine di un percorso fatto da incomprensioni, silenzi e spesso violenze psicologiche o gravi condizioni familiari.
Se anche non avete un rapporto entusiasmante con i vostri familiari sforzatevi di parlare ed esigete un dovuto ascolto.
La continua ricerche di sfide è spesso un grave segno di carenze e molto spesso proprio sul lato affettivo, denota inoltre forte insicurezza nell’affrontare problematiche legate alla socializzazione e al confronto con i canoni di una società a volte crudele e ottusa anche verso i giovanissimi…

Contattaci

Per qualsiasi domanda o informazione scrivici, risponderemo nel più breve tempo possibile.

Sending

2018 © Myfacemood Social Network Italiano | Realizzato da  Hogueraweb

or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account