Ecco le scarpe Taclim per la Realtà Virtuale by Cerevo

Le scarpe per la “Realtà Virtuale” si chiamano  Taclim… E sono uno sballo!

Quando si pensa agli accessori da utilizzare nella Realtà Virtuale (VR), le scarpe non sono sicuramente la prima cosa che viene in mente. Ma ciò nonostante, questo non ha fermato una società nel creare un set sensoriale applicato a delle speciali scarpe, abilitate appunto per la VR.

Le scarpe si chiamano Taclim, e sono state create dalla società giapponese Cerevo, la stessa che ha progettato anche gli XON SNOW-1, un set di attacchi sensoriali per lo snowboard che seguono i movimenti e la distribuzione del peso durante la guida ed ammirabili nella foto qui sotto:

XON SNOW-1 per snowboard by Cerevo

Gli XON SNOW-1 per Snowboard by Cerevo

Le Taclim consentono quindi di utilizzare i piedi per interagire con tutto quello che si vedrà nella Realtà Virtuale.
Anche se Cerevo li descrive come “le scarpe per la Realtà Virtuale”, il design è più simile a delle Birkenstock: si posiziona semplicemente il piede nella “scarpa” e si stringe con due chiusure a strappo…
Mentre si cammina e si interagisce con gli oggetti o le superfici del mondo virtuale, le scarpe vibrano in diversi modi in base alle azioni che compiamo durante il gioco!

Taclim by CerevoQueste “scarpe” sono programmate per emulare la camminata su ogni tipo di superficie calpestabile, sia che si tratti di neve, di sabbia, di una strada asfaltata oppure di un prato!

Le “scarpe” Taclim possono essere utilizzate anche come una sorta di “motion controller”, che consente di camminare o di “calciare” eventuali nemici nei giochi in Realtà Virtuale.

Il prezzo per questo nuovo accessorio by Cerevo non è per nulla economico: circa 950 euro secondo la società…

Contattaci

Per qualsiasi domanda o informazione scrivici, risponderemo nel più breve tempo possibile.

Sending

2018 © Myfacemood Social Network Italiano | Realizzato da  Hogueraweb

or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account