Myfacemood - Ecco le Femoji dedicate a quel periodo delle donne!

Esiste un’emoji per tutto!

Dai tacos ai pesci tropicali, dai fiori al monopattino… Ma al momento non esiste un emoji per descrivere il nostro “periodo”!
Una nuova campagna sui social media nata in questi giorni, però vuole rompere la stigmatizzazione che ruota intorno alle mestruazioni, introducendo delle nuove emoji.

La campagna è stata lanciata da Plan International, un gruppo che si batte per i diritti dei bambini e l’uguaglianza per le ragazze, che vorrebbe includere delle “emoji mestruazioni” all’interno dell’elenco mondiale delle emoji.
Plan International ha creato quindi cinque disegni che le persone potranno votare come emoji preferita.
La vincitrice sarà sottoposta al Consorzio Unicode, ovvero l’organizzazione di governo che standardizza i caratteri sui dispositivi!


Le emoji includeranno: un’assorbente, un utero, delle mutandine da ciclo, un calendario e delle gocce di sangue.

Susanne Legena, la CEO di Plan International in Australia, racconta che le emoji sono ormai un linguaggio globale e avrebbe senso fare una campagna in modo da visualizzare “il periodio” sotto forma di emoji in modo che possa essere utilizzato attraverso le culture…

“Anche se almeno 800 milioni di donne e ragazze di età compresa tra 15 e 49 anni ha le mestruazioni in questo momento, non c’è una sola emoji per rappresentare questo momento. Non è ridicolo che esista un’emoji di un distributore di benzina ed un’emoji di un floppy disk, ma nessun emoji inerente alle mestruazioni?”, dice Legena.

Ecco che Plan International vuole che la gente faccia qualcosa al riguardo, votando per il disegno “femoji” preferito!

Io voto subito… E voi che fate? 😉

Contattaci

Per qualsiasi domanda o informazione scrivici, risponderemo nel più breve tempo possibile.

Sending

2018 © Myfacemood Social Network Italiano | Realizzato da  Hogueraweb

or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account