Myfacemood - Dating Online 5 cose da dire nel tuo primo messaggio

Così vi siete iscritti in un sito di dating online…

Qualcuno ha catturato la vostra attenzione? E adesso?

Il primo messaggio che invierete o al quale risponderete sarà fondamentale, perchè in un secondo potrà volatilizzare le vostre probabilità di successo per un primo appuntamento, dunque è importante farlo bene!

Dopo tutto, sono le prime impressioni che contano, soprattutto quando non due persone non si sono mai incontrate faccia a faccia…

Per evitare di essere strani o inquietanti, ecco dei consigli su come avviare una conversazione online gradevole!

1. L’umorismo funziona a meraviglia

La maggior parte degli utenti che frequentano i siti di dating, sono alla ricerca di qualcuno che riesce a far ridere. Quindi sono da evitare le banalità , ma si potrebbe puntare ad un qualcosa in comune sul proprio profilo, magari su un film che avete visto o sul trailer di uno nuovo che tratta di un argomento di interesse comune.

2. Tutti amano i complimenti

Dimostrate che effettivamente avete letto il profilo della persona sulla quale volete fare colpo, facendole un complimento sui suoi gusti musicali, o magari parlate di un paese che ha visitato recentemente, o anche sulle sue preferenze culinarie…

Attenzione però! I complimenti ben azzeccati funzionano bene durante i primi messaggi, ma quelli superficiali possono avere un effetto contrario o passare come strani!

3. Iniziate a parlare degli interessi comuni

Trovare un interesse in comune può aprire la porta ad una piacevole conversazione.

Cercate di scoprire i suoi interessi sportivi, i locali preferiti, la tipologia di lavoro, in modo da stimolare la conversazione!

4. Fate delle domande

Assicuratevi però che abbiano delle risposte aperte, altrimenti la conversazione rischia di terminare sul nascere…

Evitate di fissare nel primo messaggio un appuntamento per un eventuale incontro! Potreste però ricavare lo stesso successo lavorando sugli interessi comuni, girando quindi la domanda in questo modo:

“Quale gruppo musicale ti piace? Ma dai! Davvero? Piacciono tanto anche a me! Lo sapevi che tra meno di una settimana si esibiscono in Italia? Magari se riesco a trovare i biglietti potremmo andarli a vedere…”

5. Nervosi? Shalli ragazzi… Rendetevi facile la vita!

Ottenete l’attenzione con un semplice “Come stai?”.

E’ testato e funziona sempre, ma assicuratevi anche di farlo seguire da qualcosa di più creativo ed in forma aperta per non precludervi ulteriori conversazioni…

Qual è la tua idea per un rapporto perfetto?

Contattaci

Per qualsiasi domanda o informazione scrivici, risponderemo nel più breve tempo possibile.

Sending

2018 © Myfacemood Social Network Italiano | Realizzato da  Hogueraweb

or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account