Myfacemood - Cosa rende le donne Sexy quando ballano

Se stai leggendo questo articolo a casa, prenditi subito una pausa e metti una canzone alla quale non puoi resistere perchè devi ballare!

Se invece lo stai leggendo altrove, forse tutte queste cose sarebbe meglio solo immaginarle… 

I ricercatori della Northumbria University nel Regno Unito, hanno chiesto a 200 persone (57 uomini e 143 donne) di guardare15 secondi di videoclip e di votare tramite su una scala numerica, 39 studentesse universitarie che ballavano…
Ciò che è emerso dal sistema di motion-capture utilizzato per monitorare le esibizioni, è che determinati movimenti delle anche, delle braccia e delle gambe, anche se indipendenti l’uno dall’altro, sono risultati estremamente sexy!

Per evitare distrazioni dettate dell’estetica o da altre caratteristiche fisiche, i ricercatori hanno animato ogni ballerina come un avatar, per mettere in risalto dunque solo i movimenti della danza!

L’ondeggiamento dei fianchi, tipico movimento femminile, potrebbe segnalare una spiccata fertilità verso un potenziale partner, racconta Nick Neave, professore associato di psicologia alla Northumbria University, mentre il movimento delle braccia e delle gambe in modo asimmetrico, potrebbe segnalare un segno di abilità motorie sintonizzate rispetto alle altre rivali femminili!

E tutto ciò farebbe impazzire gli uomini…

Nel 2011, da una ricerca analoga ma effettuata sugli uomini, venne fuori che le donne preferivano prevalentemente solo alcuni passi di danza, in particolare i movimenti che enfatizzavano forza e vigore nella parte superiore del corpo.

La danza può essere nata come una prima forma di corteggiamento per gli esseri umani?

Gustatevi questa breve clip del 2005 tratta dal film Hitch con Will Smith e Kevin James, che anche se un po’ datata è ancora molto divertente da vedere:

Anche se la ricerca tende a concentrarsi su questo obiettivo – “… non si può trattare solo di attrazione sessuale e di una dimostrazione di abilità verso la concorrenza…”, dice Helena Paterson, docente di psicologia presso l’Università di Glasgow, ma “… potrebbe anche riguardare anche l’amicizia o trovare qualcuno che vuole trascorrere del tempo insieme…”

Lo studio fa parte di un esperimento più grande chiamato “Cognizione Sociale”, che mira a comprendere come le persone utilizzano piccole quantità di informazioni percettive per interagire con il mondo sociale, ha detto Frank Pollick, professore di psicologia presso l‘Università di Glasgow, il cui laboratorio esegue proprio sperimentazioni sull’attrazione della danza.

Quando si vede qualcuno ballare o si sente la sua voce, inconsciamente vengono elaborati dal nostro cervello molti giudizi dettagliati inerenti alle proprietà personali. Queste conclusioni spesso vanno ben oltre le informazioni che abbiamo evidenti davanti ai nostri occhi, eppure sembrano esistere per qualche ragione…

Ma fate attenzione a bere troppo prima di ballare in discoteca, potrebbe essere disastroso!

 

Contattaci

Per qualsiasi domanda o informazione scrivici, risponderemo nel più breve tempo possibile.

Sending

2018 © Myfacemood Social Network Italiano | Realizzato da  Hogueraweb

or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account