Myfacemood - Tendenze giovanili attraverso Internet

Novità di interesse dei teenager: cosa cercano i giovani su Internet?

Novità di interesse dei teenager

In un mondo sempre più legato ad internet, in cui i teenager si confrontano quasi esclusivamente con e tramite i Social e qualsiasi azione deve essere immediatamente condivisa con tutti, non possiamo di certo stupirci nello scoprire che gli acquisti giovanili si concentrano soprattutto in rete.
Ebbene si, anche lo shopping si è evoluto e bastano un computer ed una connessione per poter scegliere tra milioni di articoli stando comodamente seduti a casa propria.

Il primo fu Ebay ma, da allora, molta acqua è passata sotto i ponti e moltissimi sono gli e-commerce nati e cresciuti per soddisfare ogni tipo di richiesta.
Esattamente, cosa cercano i giovani su internet?

Gusti e tendenze dei teenager

Inutile girarci troppo intorno, sarà scontato ma i teenager cercano ed acquistano principalmente Smartphone. Quello che fino ad una quindicina di anni fa era solo un mezzo di comunicazione è, adesso, di vitale importanza. Simbolo di tendenza, “non sei nessuno se non possiedi l’ultimo modello”.

In Italia viene venduto in media un cellulare ogni 4 secondi solo tramite internet, senza parlare dell’importanza degli accessori: cover, pennini, pendagli, cuffie di ogni tipo ed ogni colore e con i disegni più disparati seguono nella classifica dei più ricercati.

Myfacemood - Cosa cercano i giovani su internet?

Myfacemood – Cosa cercano i giovani su internet?

Al secondo posto troviamo Tablet ed Ipad, anche qui la ricerca dell’ultima novità in campo tecnologico scala i primi posti della classifica perché, come abbiamo capito, l’importante è essere connessi sempre ed in ogni luogo ci si trovi.
Continuiamo il nostro viaggio in questa interessante classifica sugli interessi dei teenager.

Terzo posto spetta alla “bellezza”, qui ci spostiamo in un campo nettamente femminile.
Le nostre giovani e giovanissime amano essere sempre perfette, make-up, profumi ed accessori per i capelli sono fondamentali per essere “In”, ovviamente Velina Docet e, quindi, via alla ricerca dell’ultimo Gloss, del Mascara che allunga le ciglia come nessun altro sa fare, del Brush del marchio più in voga del momento e dell’arriccia capelli che non può mancare a nessuna delle ragazze del proprio gruppo.

Quarto posto per la musica, in un’epoca in cui tutto si può ottenere dal web e la musica può essere scaricata direttamente sul proprio device, scopriamo piacevolmente che la gioventù preferisce la materia concreta, avere un disco tra le mani, dopo tutto, è sempre stata un’emozione in più per tutte le generazioni, da quelle del vinile a quelle del cd-rom.

Siamo quasi arrivati alla fine…

Al quinto posto labbigliamento che, sempre strettamente relazionato alla sfera giovanile, in passato è riuscito addirittura a rappresentare un’intera epoca. Un capo d’abbigliamento non fa solo moda, in alcuni casi fa la storia. Non parlo ovviamente di minigonne, questo è il momento della scarpa, meglio se sportiva. Non importa se a tinta unita o in colori sgargianti, se più classiche od eccentriche, l’importante è che facciano tendenza.

I teenager e il cibo

In classifica anche il cibo: Pizza, Kebab, Hamburger, Sushi, nell’interesse giovanile vi è anche ciò che si mangia, anche qui vi sono delle mode. Grazie alle nuove applicazioni scaricabili su Smartphone, ordinare a domicilio è diventato ancora più facile, basta un click per ordinare e pagare e non resta che attendere senza dover fare nemmeno la fatica di tirare su la cornetta telefonica, comodità prima di tutto…perché i ragazzi di oggi non si fanno mancare proprio nulla!

Contattaci

Per qualsiasi domanda o informazione scrivici, risponderemo nel più breve tempo possibile.

Sending

2018 © Myfacemood Social Network Italiano | Realizzato da  Hogueraweb

or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account