Con Snaplications, McDonald's recluterà i giovani attraverso Snapchat

McDonald’s sta lavorando con Snapchat su un nuovo progetto chiamato “Snaplications”, un filtro che consente di inviare Domande di Lavoro!

Snaplications, che da questa settimana è stato lanciato solo in Australia, è un filtro Snapchat che permette di aggiungere al proprio selfie una targhetta ed un cappello di un Virtual McDonald‘s, ed i ragazzi potranno partecipare dunque alla promozione del marchio di McDonald’s esattamente allo stesso modo di sempre.

Nei prossimi mesi raggiungerà altre località nel mondo!

Successivamente sarà possibile anche registrare un video di 10 secondi durante il quale avverrà la presentazione di rito, che potrà essere inviata direttamente agli Uffici del Personale di McDonald’s.
Ovviamente si potrà anche accedere al link per scaricare il modulo per la domanda di assunzione…

Shaun Ruming, il direttore operativo di McDonald’s-Australia, descrive questo filtro come “un’opportunità diversa di offrire agli utenti la possibilità di fare una domanda per un posto di lavoro, o almeno di iniziare quel processo”.
“Siamo alla ricerca di persone positive e dalla personalità frizzante, di qualcuno che riteniamo possa distinguersi nel servizio al cliente”, aggiunge Ruming.

Anche se questa innovazione sembra essere molto innovativa e fresca, a tutti gli effetti è un modo un po’ contorto per fare clic su un collegamento ipertestuale, perché Snaplications alla fine è uno strumento di reclutamento e non un sistema di domanda di lavoro.
L’idea che questo filtro dia pubblicità gratuita a McDonald’s effettivamente un filino ci è passata per la testa, ma non spetta a noi giudicare. Ad ogni modo è giusto che i ragazzi si rendano ben conto che esistono anche forme insidiose di richieste di lavoro non pagato sotto forma di produzione di mezzi di comunicazione sociale.

Questo perchè oggettivamente non ci sono certezze che il video di 10 seondi aumenterà le probabilità di ottenere un posto di lavoro, ne certamente andrà a sostituire un approfondito colloquio faccia a faccia.
Probabilmente però gli alti piani di McDonald’s ne terranno di conto! Chissà…

Vedi anche la “Classifica dei lavori più remunerativi” secondo Linkedin!

Contattaci

Per qualsiasi domanda o informazione scrivici, risponderemo nel più breve tempo possibile.

Sending

2018 © Myfacemood Social Network Italiano | Realizzato da  Hogueraweb

or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account