Smule è una community incentrata sulla musica e sul canto.
Nasce per far cantare le persone in tutto il mondo: che siate un gruppo oppure un solista, che vogliate semplicemente fare duetti con i vostri amici per divertimento o ascoltare altre persone che cantano in qualsiasi parte del mondo (su una mappa appariranno i puntini che indicheranno la provenienza del cantante), Sing! fa per voi e funziona anche benissimo!
In pochi secondi potrete quindi scegliere la canzone che preferite da un database di quasi mezzo milione di brani, comprendente moltissimi generi musicali.
È possibile inoltre registrare i vostri pezzi, dando la possibilità agli altri utenti di ascoltarli e valutarli e creare così classifiche di gradimento!
Durante la canzone si possono anche inserire effetti video, scorrendo sullo schermo da destra verso sinistra o viceversa.
L’app permette inoltre di lasciare commenti, condividere le tue performance su Facebook, condividere le tue creazioni con altri utenti, sbloccare canzoni e migliorare le tue prestazioni vocali utilizzando gli effetti speciali come SupaTune, Pop o Vintage.
Con l’app “Sing!”, scaricata in brevissimo tempo da oltre 12 milioni di utenti, con una media incredibile di 3 milioni di persone a settimana… dimenticherete il classico karaoke per passare a quello online.
È possibile scaricare “Sing!” avendo la versione di IOS 5.0 o quelle che seguono, su iPhone3GS, iPhone4, iPhone4S, iPod Touch (3° e 4° generazione), iPad e, ovviamente, su Android.
In Italia non è ancora molto conosciuta, ma è probabile che a breve ci sarà un boom di download per un’app così innovativa e decisamente social!
Voi l’avete già? Raccontateci la vostra esperienza che sarà sicuramente utilissima per chi vorrà provare Sing!