Myfacemood - Come risanare un cuore infranto

Un cuore infranto, soprattutto per noi adolescenti, viene considerato un “trauma” o comunque un evento sconvolgente. Questo ci fa stare male e ci fa pensare che il mondo ci stia per crollare addosso.

Ecco qui dei piccoli trucchetti che dovrebbero aiutarti a ranare il tuo cuore infranto ed a stare un po’ meglio!

1. Confidati con qualcuno:
So per esperienza personale che quando si sta male per amore, non ci si vuole far vedere oppure vorremmo rimanere in totale solitudine, ma una cosa che potrebbe essere veramente d’aiuto è confidarsi con qualcuno; se non volete parlare con un familiare potete farlo con un amico o un’amica… l’importante è parlarne e non tenersi tutto dentro!

2. Evita tutto ciò che ti fa ricordare il passato:
Una cosa che noi ragazzi facciamo dopo che qualcuno ci ha spezzato il cuore, è rileggere le conversazioni su Whatsapp, ascoltare musica deprimente e guardare film romantici…
Questi comportamenti sono da evitare, perchè aumentano solamente il tuo livello di depressione.
Altre cose da evitare sono:
– tornare nei posti che hai frequentato insieme a lui/lei!
– guardare vecchie foto dove è presente anche lui/lei!

3. Smetti di dare la caccia all’ ex partner:
Accetta il tuo passato e mettiti in testa che lui, o lei, ne fa ormai parte, per quanto doloroso possa essere…
Una volta appurato questo, sappi che non riconquisterai l’amore perduto facendo in modo di farlo ingelosire, magari postando sui social foto con altri/e o magari con il chiodo-scaccia-chiodo (fidanzandoti con persone a caso); in questo modo le userai e le farai sentire come ti senti tu in quel momento.

4. Ignora tutti gli “aggiornamenti” sulla vita dell’ ex partner:
Evita di passare in versione “Stalker”, trasformando il tuo pc o il tuo telefono in un macchinario più ingegnoso di quello della C.I.A. raccogliendo più informazioni possibili sulle sue nuove conquiste, questo ti farà solo stare peggio.

Spero veramente di cuore che questi consigli vi siano serviti, se volete scrivetecelo qua sotto nei commenti, e non dimenticate che non dovete MAI cambiare per nessuno e per nessun motivo! Perchè se vi ama veramente, vi accetterà per come siete!

Contattaci

Per qualsiasi domanda o informazione scrivici, risponderemo nel più breve tempo possibile.

Sending

2018 © Myfacemood Social Network Italiano | Realizzato da  Hogueraweb

or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account