Myfacemood - Instagram colpisce ancora! Un'altra caratteristica copiata questa volta da Pinterest!

Ora che Instagram ha clonato interamente Snapchat in tutte le sue caratteristiche, sta prendendo di mira un altro peso massimo tra i social network: Pinterest.

Instagram infatti oggi ha lanciato un aggiornamento per Android e per iOS che introduce le Collezioni di Istagram!

A dicembre Instagram introdusse la possibilità di salvare i messaggi preferiti di altri utenti, toccando il logo in basso a destra di una foto o di un video e solo il proprietario dell’account poteva vederli (personalmente l’unica volta che ho salvato i messaggi di Instagram è stato per caso).
Come per i messaggi, le Collezioni di Instagram rimarranno private, quindi non sarà possibile condividerle pubblicamente con altri utenti, a meno che non si desideri condividere individualmente un mucchio di foto separate…
Sarà possibile organizzare i messaggi in raccolte individuali toccando e tenendo premuto un post salvato, per poterlo poi aggiungere ad una Collezione esistente o iniziarne una nuova.

L’aggiunta di questa funzionalità, per adesso, non pare aver influenzato i fan più accaniti di Pinterest, dal momento che il servizio è chiaramente incentrato a “collezionare privatamente”. Tuttavia, potrebbe però interessare gli utenti occasionali che visitano solo Pinterest per prendere delle ispirazioni. Ma forse è solo una questione di tempo prima che Instagram davvero invada tutto ed aggiunga la possibilità di effettuare delle raccolte pubbliche.

Alla fine Instagram, figlio di Facebook, in passato ha già dimostrato che il modo migliore di fare le cose fosse copiarle dagli altri….

Contattaci

Per qualsiasi domanda o informazione scrivici, risponderemo nel più breve tempo possibile.

Sending

2018 © Myfacemood Social Network Italiano | Realizzato da  Hogueraweb

or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account