Instagram sta rendendo molto più facile farti ricordare i Post a cui tieni in particolar modo!
Esiste una nuova funzione infatti, che consente di salvare i post in privato per una visione successiva.
Durante la navigazione, quando visiterete la sezione “Esplora”, sarà possibile vedere una icona sotto il lato destro di una qualsiasi foto o video; questa icona sarà appunto il pulsante “Salva”.
Dopo aver salvato un post, si può tornare indietro e vederlo di nuovo, sfruttando nel menù del tuo profilo, il pulsante “Salvato”!
Le foto salvate non saranno accessibili a chiunque e gli utenti non sapranno se hai salvato uno dei loro post.
La funzione sarà la benvenuta per molti utenti di Instagram che stavano cercano un modo efficace per salvare i messaggi!
“Fino a ora gli utenti hanno spesso facevano ricorso agli screenshot o si spedivano a se stessi un messaggio per tenere traccia dei posts. Una delle cose impressionanti che la comunità sta facendo, è scoprire un sacco di cose particolari basate sugli interessi, che si tratti di cibo, moda o bellezza”, racconta il Product Manager di Instagram Ashley Yuki.
Anche se la caratteristica “dell’ispirazione basata sugli interessi” suona familiare perchè riporta il pensiero subito a Pinterest, Instagram riesce a salvare la caratteristica per una differenza sostanziale: i messaggi salvati sono interamente privati, almeno per ora…