myfacemood - Allarme Sveglia!

Allarme Sveglia! Sta per iniziare la scuola e una delle cose più odiate, è alzarsi preso la mattina!
Durante l’estate non c’erano orari in cui alzarsi, ma ora c’è il dramma della sveglia mattutina.

Ecco a voi dei consigli per anticipare il vostro orologio biologico e per non arrivare in classe ancora assonnati!

Per prima cosa dite NO al sonnellino pomeridiano. Una volta svegliati dopo il pisolino sarete riposati, così aumenterete le probabilità di fare ore piccole prima di addormentarvi la sera stessa.

Un consiglio per riuscire a svegliarvi in tempo è quello di impostare la sveglia in anticipo di 15 minuti ma… in maniera graduale.
Per poter fare questo passaggio sarebbe opportuno abituarsi almeno qualche giorno prima dell’inizio della scuola.

Lo sport! Oltre a fare bene per la fase di crescita, ci fa stancare fisicamente ed anche psicologicamente. In questo modo la sera andremo a letto molto più volentieri.

N.b: I dottori consigliano di consumare il sonno nella nostra camera e non in altri luoghi come il divano o sulla poltrona. Consigliano anche di togliere dalla camera oggetti di distrazione, perchè dobbiamo associarla ad un luogo calmo e dove è possibile rilassarci.

Quante ore dobbiamo riposare per essere attivi la mattina seguente? La “leggenda” delle 8 ore è relativa, infatti il tempo necessario varia a seconda della persona, anche se però molti studi hanno dimostrato che delle patologie potrebbero nascere in alcuni soggetti che tendono a dormire meno di 5 ore per notte, oppure a dormire esageratamente tanto.

Voi siete preoccupati per la sveglia del rientro a scuola? A che ora dovrete alzarvi? Userete la stessa suoneria dell’anno passato o la cambierete?
Postate qui sotto i vostri commenti.

 

Contattaci

Per qualsiasi domanda o informazione scrivici, risponderemo nel più breve tempo possibile.

Sending

2018 © Myfacemood Social Network Italiano | Realizzato da  Hogueraweb

or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account