Myfacemood - Adesso è possibile condividere il sapore della limonata attraverso internet!

Ed un giorno chissà! Potremmo ricreare qualsiasi bevanda attraverso una manciata di dati on-line!

Vi è mai capitato di vedere postate sulla bacheca dei vostri amici delel foto di cocktail, o delle bibite particolari? E vi siete chiesti che gusto avessero?
Da oggi la risposta è semplice e potrebbe non essere più necessario visitare il locale incriminato per scoprirlo!
Dei ricercatori hanno trovato un modo per inviare attraverso internet uno degli “aspetti di base” del gusto della limonata…

Prima hanno utilizzato dei sensori di colore e di acidità per ottenere le caratteristiche della bevanda e, successivamente, hanno inviato il tutto ad un recipiente collegato pieno d’acqua, dove dei LED hanno replicato il colore e degli elettrodi ne hanno riprodotto l’acidità, stimolando così il palato dei bevitori!
Il risultato chiaramente non è stato lo stesso che bere una limonata vera. I tester hanno fatto notare che questa riproduzione digitale non è risultata così acida come in realtà, ma che la somiglianza era davvero incredibile!

La limonata è un elemento ideale per un test come questo, dal momento che è molto semplice e relativamente facile da imitare.

Tuttavia, il fatto che si sia ottenuto un risultato molto vicino alla realtà, resta un fattore degno di nota, se non altro ha significato che la tecnologia potrà dare almeno un suggerimento su cosa ci si potrà aspettare da una bevanda reale!
In merito infatti, i ricercatori hanno piani più ambiziosi: stanno lavorando alla progettazione di una bevanda che riesca ad imitare anche l’odore, e l’obiettivo finale sarà quello di riuscire a condividere qualsiasi bevanda in  internet! Ci riusciranno?

Contattaci

Per qualsiasi domanda o informazione scrivici, risponderemo nel più breve tempo possibile.

Sending

2018 © Myfacemood Social Network Italiano | Realizzato da  Hogueraweb

or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account