Social, Streaming, Musica, Telefoni preferiti nel 2016
Social, Streaming e Musica 2016: apro questo articolo non potendo fare a meno di citare lo strumento immancabile ormai in ogni giovane e meno giovane, ciò che ci consente di comunicare via immagini, messaggi, sentire musica e pubblicare video… iPhone, Android o Windows Phone sono oramai parte della persona stessa ed è quasi impossibile rinunciarvi, sarebbe come comunicare solo in minima parte e venire a conoscenza dei fatti avvenuti solo in maniera molto limitata. Una strumento che apre una vera e propria finestra sul mondo attraverso il web.
Escudendo il mondo Windows, quali sono i telefoni preferiti e scelti per costo, funzioni e popolarità?
Sul podio abbiamo alcuni modelli che vincono alla grande:
- iPhone 5S
- iPhone se
- iPhone 6S
- Samsung Galaxy S6
- Samsung Galaxy s7
In attesa dell’uscita per il 2017 dell’iPhone 7, la maggior parte dei giovani possiede i telefoni elencati.
Streaming
Vari i servizi disponibili ma vince su tutti il fenomeno Netflix:
- Assenza di pubblicità
- Serie avvincenti
- Film
- Serie TV
- Nessuna attesa nello streaming
- Costi ridotti
Fascia di età ?
Dai 12 anni sino ai 90 anni.
Applicazioni, siti web e social network meno conosciuti
Da una recente indagine e secondo il Washington Post è emerso che alcuni siti web e app sono completamente sconosciuti agli adulti.
Tra questi vi sono i social che racchiudono cerchie ristrette, amici o abitanti di una città o quartiere, social a numero chiuso per club o squadre sportive, social dedicati al divertimento e ai mood come ad esempio questo stesso sito: Myfacemood.
Altri sono creati per scuole e istituti e in questo caso la loro funzione spesso si rivela importante sia per capire eventuali problematiche all’interno di gruppi, squadre o scuole, consentendo inoltre di individuare l’insorgere dei casi di cyberbullismo, monitorare atteggiamenti nervosi e a volte violenti ed essere in grado di aiutare.
Musica
Probabilmente non avete mai sentito parlare di Musical.ly
Magari non è popolarissima perchè è cresciuta silenziosamente e senza tanto clamore sia sul web sia sulla stampa. In ogni caso regna tra le prime 20 app più scaricate nell’App Store, sia perchè è usata più dai giovani (ai quali consente il caricamento di video musicali autoprodotti) sia perchè è poco usata dagli adulti, dettaglio che pare piacere ai giovani di una certa fascia d’età.