Telegram, rispetto a suo cugino Whatsapp, per la privacy è sempre stato al top! Però questo non significa che le cose debbano sempre rimanere così…
In modo appropriato e sempre nel pieno rispetto dei dati sensibili, l’azienda infatti ha appena aggiornato le proprie applicazioni per Android e iOS, con un’opzione per la “condivisione live” della località dove gli utenti si trovano in un preciso momento.
In altre parole tutti i partecipanti di una chat possono vedere dove sei in tempo reale, da un minimo di 15 minuti fino ad un massimo di 8 ore!
Potrebbe essere utile sapere ad esempio dove andare ad incontrare i propri amici, oppure avere la certezza che qualcuno a cui si tiene è tornato o tornata a casa sano e salvo!
Il team di Telegram sta anche migliorando ed implementando alcune funzioni che riguardano la musica e sia la lingua. L’app del lettore multimediale è stata quindi revisionato e adesso include un miglior supporto per la riproduzione di file musicali MP3.
Inoltre, il supporto linguistico nell’interfaccia è stato migliorato includendo il supporto per il russo (senza condividere, a differenza di Facebook e Messanger, i dati protetti), il francese, l’ucraino, l’indonesiano e il malese.