Se vi puzzano i piedi da paura ? e volete sapere fino a che livello sono arrivati, non abbiate timore!
Da oggi c’è il Cucciolo Sniffer Hana Chan che li annuserà per voi!?
Il prodotto viene dal Giappone, dove pare che gli odori che il corpo umano può emanare vengono presi proprio sul serio! Infatti alcune aziende giapponesi organizzano dei veri e propri seminari che riguardano le “molestie odorose”, principalmente negli ambienti lavorativi al chiuso.
L’igiene impeccabile giapponese si estende anche alla casa, dove le persone, come sappiamo già, prima di entrare si devono togliere le scarpe!
Riguardo a questo in Giappone sono state create anche una serie di applicazioni moderne per coloro che “non passano osservati” a causa del loro odore: esiste quindi un’app che dice se le vostre ascelle sono a rischio, un robot femminile che controlla l’alitosi e presto, potremo anche acquistare un cucciolo di cane robotico che annuserà i piedi!
Si chiama Hana Chan misura solo 15 cm in lunghezza ed ha un sensore per l’ odore applicato al naso!
Il cucciolo sniffer sarà felice se annuserà un odore gradevole oppure neutro, ma se incontrerà anche una leggera puzza, crollerà per terra rantolando!
Per neutralizzare gli odori pungenti, Hana Chan sarà anche in grado di rilasciare una vaporizzazione di profumo nell’aria.
Il robot è stato il frutto della tecnologia giapponese del National Institute of Technology Kitakyushu College, ovvero l’università che ha progettato anche il robot che rileva l’alito cattivo.
I ricercatori hanno lavorato su dei prototipi per anni e adesso finalmente il prodotto sarà pronto per il pubblico.