Come vorresti che fosse il tuo tatuaggio? Alcune persone desiderano averne uno unico nel suo genere e che nessun altro ha…
Ma altre, come i clienti dell’artista canadese tedesco Phil Berge, di 29 anni, vogliono far parte invece di una storia più grande!
Un tatuaggio animato!
Le animazioni stop-motion di Berge hanno attirato ultimamente molta attenzione su internet, perchè ogni immagine non è altro che un tatuaggio finito!
Degli esempi?
Bart Simpson che esegue un kickflip su uno skateboard, è raccontato da ben 19 partecipanti umani ed è molto figo!
Berge viene dal Quebec e da un anno ormai sta creando questi tatuaggi animati sperimentando lo stop-motion da piccolo come molti di noi! Trova i suoi clienti attraverso Instagram, dove pubblica le foto del prossimo tatuaggio animato che vuole fare.
“E’ una passione che è nata da bambino, sperimentando questa tecnica con la fotocamera e delle figurine dei miei genitori. Oggi, che sono diventato un tatuatore, ho deciso di applicare per divertimento questo metodo ai tattoo, ed ha funzionato perchè alle persone è piaciuto molto l’idea”, ha detto Berge.
“Cerco di proporre soggetti interessanti, poi le persone interessate al quel soggetto mi contattano per prendere un appuntamento, ed eseguo il tatuaggio. Ovviamente non è un lavoro veloce: un ciclo di quattro secondi può richiedere da 1 a 3 mesi per essere terminato: devo trovare l’idea, fare i disegni, contattare le persone da tatuare, fare il tatuaggio, fotografarlo ed infine modificare il video. Il risultato finale però è veramente soddisfacente però!”, aggiunge Berge.
Tra i favoriti di Berge c’è The Skeleton Dance, il più complesso! I tatuaggi che lo rappresentano riportano una parte del cortometraggio della Walt Disney girato nel 1929!
“Ci sono ben 28 tatuaggi e riuscire a sincronizzare l’animazione con la musica è stata una vera sfida!”
La missione di Berge è quella di riuscire a viaggiare in tutto il mondo tatuando il maggior numero possibile di persone, per realizzare un tatuaggio animato senza precedenti.