In questi giorni in Giappone, è nato il parco di divertimenti a tema SPA!
L’idea del parco è arrivata dopo che il sindaco della città giapponese di Beppu, conosciuta perle sue acque termali, ha pubblicato un video su YouTube l’anno scorso, nel quale diceva che che avrebbe costruito un “parco di divertimenti termale”, se il video avesse raggiunto un milione di visualizzazioni…
Ma non si deve sfidare mai Internet, perché il video, diventando virale, ha raggiunto quasi due milioni di visualizzazioni in una settimana, ed il sindaco ha necessariamente dovuto mantenere la sua parola!
Una navetta di un treno con sedili pieni di bolle ed una vasca da bagno a vapore, saranno solo alcune delle dodici attrazioni presenti nel nuovissimo parco di Yu-enchi.
Secondo un portavoce del parco non è obbligatorio spogliarsi, anche se poi i vestititi saranno tutti bagnati, le persone invece che desidereranno spogliarsi chiaramente non saranno nude, ma indossano dei costumi da bagno sotto i teli.
La città aveva già raccolto più di 300.000 dollari (33 milioni di yen) da sola attraverso il crowdfunding e, coloro che avevano investito più di 72 dollari (8.000 yen) nella campagna, hanno ricevuto gratuitamente un asciugamano ed un biglietto al parco gratuitamente!
Si attendono circa 12.000 visitatori ogni 3 giorni!
Se state già pensando a prenotare un volo per il Giappone, ci sono però delle cattive notizie… Il parco è aperto solo per tre giorni a settimana. Quindi organizzate molto bene il viaggio!