Con l’estate ed il caldo arrivano anche i giochi d’acqua, che oltre a farci divertire come dei pazzi, ci rinfrescano anche un bel po’!
Ma se sei lo YouTuber Mark Rober (ingegnere della NASA), non ti puoi certo accontentare di qualche spruzzo di acqua o di qualche gavettone per raffreddarti!
Ecco che è arrivato il momento della “pistola ad acqua più grande al mondo!”
La pistola gigante di Rober, riesce a sparare dei getti d’acqua a circa 437 Km/h, con una forza di impatto così forte da tagliare a mezzo un anguria o di frantumare un vetro spesso 1 cm!
Nonostante sia gigante e decisamente poco maneggiabile, il Super Soaker, così è stato chiamato, funziona praticamente allo stesso modo della versione più piccola: l’aria sotto pressione viene pompata in una camera d’acqua e rilasciata nel momento in cui viene premuto il grilletto.
Ma la versione extra-large rimaneggiata da Rober, nasconde un segreto!
Utilizza serbatoi pressurizzati di gas azoto e acqua, con risultai molto più impressionanti!
Rober non è nuovo nella costruzione di fucili-giocattolo di grandi dimensioni, infatti l’estate scorsa ha prodotto la Pistola Nerf (con delle freccette a ventosa) più grande al mondo. Guardate il video qui!
Il gigantesco Super Soaker è sicuramente un prodotto personalizzato, ma Rober generosamente fornisce la lista dei pezzi per costruirlo su un file condiviso.
Se proprio tenete a costruire una spara-acqua gigantesca come questa, ricordatevi solamente 2 cose:
- Rober è un ingegnere specializzato.
- Il gas pressurizzato è un “filino” pericoloso da gestire.