Sticky AI è la nuova applicazione di Prisma Labs: il secondo prodotto che segue l’applicazione omonima di AI-powered dell’azienda!
Invece di utilizzare il networking neurale per trasformare le immagini in opere d’arte, Sticky AI ha l’obiettivo di creare dei selfie con grandi sticker da utilizzare su Facebook Messenger, WhatsApp e altro ancora… Per adesso è disponibile solo su iOS.
L’obiettivo è certamente più semplice rispetto alle ambizioni artistiche di Prisma, ma dopo aver provato l’app per qualche minuto ci si accorgerà subito che funziona molto bene…
Aprendo l’applicazione sarà possibile scattare una foto o importarla dalla libreria, dopodiché Sticky AI ritaglierà immediatamente il perimetro della tua immagine lasciando uno sfondo trasparente.
In alternativa sarà possibile premere o tenere premuto il pulsante della fotocamera per catturare un circa un paio di secondi di foto sequenziali che verranno automaticamente trasformate in una GIF animata, a seconda della App di messaggistica che verrà utilizzata.
Inoltre ci saranno due filtri che rispettivamente daranno un effetto di contorno in bianco o nero ed uno stile vagamente “fumettato” che potrà essere aggiunto all’immagine toccando la parte ritagliata.
Toccando invece lo sfondo, si potrà modificare la trasparenza in una serie di colori solidi, e un’icona di testo consentirà l’aggiunta di alcune didascalie.
Terminato l’adesivo, si potrà inviare come un’immagine su WhatsApp, Messenger, Snapchat, Telegram oppure su Skype.