Instagram è in assoluto uno dei social più amati e seguiti dai giovani, ed è per questo che abbiamo cercato di saperne un po’ di più. Le sue funzioni sono cambiate nel tempo e di pari passo sono cambiati anche i suoi aggiornamenti.
Per chi come me è curiosa di novità, nel caso vi fossero sfuggite, eccovi elencate
“Le quindici cose che non sapevate su Instagram”
- Instagram, inizialmente era presente esclusivamente su iPhone e in un solo mese raggiunse ben un milione di utenze.
- Instagram è stata comprata da Facebook nel 2012 per più di 1 miliardo di dollari (!!!) e quando è stata comprata aveva solo 13 dipendenti.
- Inizialmente Instagram è nato con la sola possibilità di postare le foto, solo successivamente hanno iniziato a prendere piede anche i video che però potevano avere una durata massima di 15 secondi. Con un aggiornamento recente, Instagram, ha dato la possibilità di caricare video lunghi fino a un minuto.
- Come omaggio alle macchine fotografiche Polaroid, inizialmente le foto (e i video) su Instagram potevano essere caricate solo in formato quadrato (1×1).
- È statisticamente provato che le foto che ricevono più like su Instagram sono quelle: meno sature, quelle con i colori freddi e quelle più luminose.
- Instagram ha proposto un aggiornamento della timeline che consiste nell’ordinare i post in base ai propri interessi invece che in base alla data di pubblicazione. Questo ha scatenato una forte discussione sul web ma lo staff di Instagram si è affrettato a rispondere che l’aggiornamento in questione è semplicemente in fase di test.
- Instagram, in termini di numero di accessi complessivi, ha superato Snapchat del 3%.
- Il 90% degli utenti su Instagram ha meno di 35 anni.
- #nofilter è l’hashtag più popolare su Instagram, ovvero: la maggior parte delle foto non vengono modificate con i filtri che il social mette a disposizione (o almeno così viene dichiarato da chi le pubblica…).
- Subito dopo troviamo l’hashtag #selfie. (Il termine “selfie“ è stato aggiunto al vocabolario statunitense ed entrerà probabilmente in molti altri dizionari).
- Solo il 20% delle foto postate su Instagram, non contengono alcun hashtag.
- Su Instagram vengono postate in media 70 milioni di foto al giorno, circa 700 foto al secondo.
- Su Instagram vengono messi più di 1,2 miliardi di like al giorno, circa 8.500 like al secondo.
- La foto con più “Mi piace” su Instagram ha più di 3,1 milioni di like e appartiene a Kendall Jenner che è la sorella di Kim Kardashian.
- Il profilo con più followers su Instagram è di Taylor Swift e conta più di 85,1 milioni.
Voi conoscete altre novità che probabilmente sono sconosciute per la maggior parte degli utenti?