Snapchat, nel tentativo di fare tutto il possibile per rimanere un passo avanti rispetto ai suoi numerosi imitatori, ha lanciato oggi un nuovo strumento per Cercare le Storie!
Nel mese di gennaio l’azienda lanciò una nuova barra di ricerca che includeva le voci: Nuovi Amici, Aggiunta Rapida e Contatti, ma solo adesso la sua funzionalità includerà anche l’opzione per poter Cercare le Storie per argomento.
L’opzione, si troverà nella parte superiore della pagina principale del app e, digitando ad esempio “cucciolo”, si potranno trovare tutte le Storie con i gattini, i cagnolini e molti altri pelosi 🙂 !
Se si vorrà invece guardare la partita della squadra preferita basterà digitarne il nome e, se ci saranno delle Storie pubblicate inerenti all’argomento, la potremmo vedere subito!
Ovviamente le Storie per essere “Ricercabili”, dovranno essere aggiunte e quindi salvate!
Per adesso l’aggiornamento è arrivato solo in alcune città degli Stati Uniti, ma ben presto si estenderà a livello mondiale!
Il meccanismo, dice Snapchat, si basa su un algoritmo di apprendimento automatico che categorizza le Storie in base al testo della didascalia, al tempo e agli elementi visivi…
Ecco il video che Snapchat ha rilasciato, che potrebbe fornire un’idea migliore sul suo funzionamento: