Da oggi potrai salvare sul cellulare i tuoi “Video Live” di Instagram!
Instagram, dopo aver introdotto i Video in Diretta a novembre, ha continuato ad estendere questa funzione in tutto il mondo!
Da oggi il social network ha annunciato che gli utenti potranno salvare le riprese dal vivo dopo che la trasmissione sarà terminata!
Sì, le Storie in Diretta scompariranno dall’app non appena passeranno le 24 ore, ma adesso sarà data anche la possibilità di archiviare i filmati che abbiamo fatto!
Ci sarà quindi un nuovo pulsante “Salva” nell’angolo in alto a destra dello schermo che comparirà al termine di una sessione dal vivo.
Instagram rivela che si potrà solo salvare il video, rimarranno perciò esclusi i “commenti”, i “mi piace” e tutte le altre interazioni… E come si potrà facilmente intuire, il file verrà salvato sul rullino fotografico per un successivo facile accesso.
Facebook Live permette già agli utenti di salvare i video, quindi non è davvero una sorpresa che Instagram abbia aggiunto questa opzione.
L’azienda conferma che la nuova funzione di salvataggio sarà disponibile dall’app della fotocamera sia per Android che per iOS!