Euclidean Lands (Terre euclidee), solo per iPhone, è il nuovo gioco impostato tra un mix di Hitman Go ed il conosciutissimo cubo di Rubik!
E’ una combinazione apparentemente strana ma che funziona, offrendo un’ esperienza che in qualche modo è rilassante e stimolante allo stesso tempo.
In Euclidean Lands, un piccolo guerriero manipolato con la punta delle dita, deve combattere nei vari livelli di in mondo colorato in 3D.
Come in Hitman Go, il guerriero può muoversi di uno spazio alla volta, ma ciò che rende il gioco unico è il modo di controllarlo: come nel cubo di Rubik si può girare attraverso i blocchi in ogni direzione e in tutti i livelli l’obiettivo è quello di arrivare al punto di uscita.
L’inizio è semplice, ma poi diventa sempre più complesso con l’introduzione di nuovi nemici.
Anche se le sue influenze sono chiare, il gioco di Euclidean Lands rimane molto particolare, soprattutto perché costringe a pensare in un modo diverso!
Solo cercare di arrivare a raggiungere il punto di uscita è già di per se una sfida molto ardua, per non parlare poi di come evitare gli attacchi dei nemici e di come sbarazzarsi dei “cattivi”…
Ciò che richiede un’ adeguata attenzione durante il gioco è la struttura dei livelli (40 livelli sparsi in cinque capitoli), che spesso sono di grandi dimensioni, quindi avere un spiccato spirito d’osservazione sarà sicuramente una caratteristica importante da sfruttare.
E’ un gioco in perfetta sintonia con uno smartphone, infatti la manipolazione dei livelli è un’esperienza piacevolmente tattile, che favorisce una sperimentazione giocosa.
Il gioco è pieno di concetti astratti e di enigmi impegnativi, ma le sue radici che risiedono nei giochi da tavolo e nei puzzle, lo rende alla fine molto facile da capire.
Ecco, solo per iOS, dove potrete trovarlo.