Il Quokka ? è spesso soprannominato come il “marsupiale più morbido e più felice del mondo”, grazie al suo carattere allegro e alla fiducia che ripone negli esseri umani.
Questa è l’ incredibile immagine scattata da Campbell Jones (21 anni) a Perth in Australia Occidentale con al sua GoPro, che raffigura il simpatico animale incontrato durante un giro in bicicletta vicino a Rottnest Island, dove il Quokka è originario.
Jones, una volta fermato per fare dei selfie con il marsupiale, non sarebbe stato lasciato andar via tanto facilmente… Ecco il risultato sfociato in un tenero abbraccio:
Tuttavia come ogni animale selvatico, anche il Quokka può mordere, soprattutto quando gli esseri umani cercano di dargli da mangiare, ma è improbabile che ci si possa ammalare a causa del loro morso secondo quanto è riportato in un documentario che racconta la vita dei Quokka.
Il Quokka è un marsupiale coperto da una pelliccia a pelo corto marrone-grigio e misura circa 50cm in lunghezza. Qui si mostra alla camera in tutta la sua simpatia e con il caratteristico sorriso che accompagna sempre la sua buffa espressione: