Non avrai più bisogno di chiavi ne di ricordarti la combinazione!
BenjiLock utilizza infatti la tua impronta digitale per mantenere al sicuro il vostro armadietto di scuola, di palestra o di lavoro…
I lettori di impronte digitali ormai sono già una caratteristica di base in molti smartphone, ma vedere questa tecnologia applicata ad un lucchetto tradizionale è davvero incredibile!
Il BenjiLock è progettato da una start up che a sede a Los Angeles; supporta fino a quattro diverse impronte digitali e le salva in un microchip crittografato per un facile accesso.
Non ha tasti fisici da premere, ma l’azienda produttrice informa che potrebbe essere necessario utilizzare il set in dotazione composto da una singola chiave da inserire nella parte inferiore del lucchetto (come si vede sotto nelle foto), nel caso in cui qualche maleintensionato provi a fare dei tentativi per sbloccare il dispositivo…
A quel punto BenjiLock cancellerà automaticamente tutte le informazioni e richiederà la chiave (in dotazione) per poter essere di nuovamente aperto ed utilizzato.
BenjiLock esiste sia di colore bianco che nero, ma anche color rame, ottone ed acciaio. Purtroppo BenjiLock non sarà in produzione prima di Settembre di quest’anno, ed avrà un costo di circa 80 euro!
Tutto considerato non è nemmeno un prezzo elevato da pagare per avere un lucchetto da palestra figo per il quale vantarsi con in propri amici! A meno che non si preferisca usare delle chiavi che possono essere perse o doversi necessariamente ricordare una combinazione che, come accade al sottoscritto, in qualche modo si tende sempre con il tempo a dimenticare…