Succede

Sofia Viscardi è una ragazza da poco diciottenne e circa due anni fa ha aperto un canale su YouTube. Da fine ottobre 2011, Sofia posta video sulla piattaforma video titoli come: “Il nostro ragazzo ideale”, “ALLARME SAN VALENTINO!” oppure “Tipi di professori che odio”…
Con il tempo, per Sofia Viscardi iniziano anche le collaborazioni e la prima della lunga serie è con Cleo Toms, Jade Rhaes, JalissaG, murielboom ed Ehi Leus nel video “Sorpresa!”.
Oggi conta più di 605.000 followers su YouTube, la sua Pagina Facebook ha più di 160 mila persone, più di 370 mila su Twitter e oltre 1,2 milioni su Instagram!

Dal 07 marzo 2016 al 29 aprile 2016, Sofia decide di prendersi una pausa da YouTube per “ritrovare se stessa”. Questa notizia ha fatto nascere delle discussioni di disapprovazione verso la sua decisione; ma in un’intervista, alla domanda: “Cosa ne pensi delle polemiche sorte in merito alla tua decisione di prenderti una pausa da Youtube?”, la sua risposta è stata: “Ripeto a tutti coloro che non apprezzano le mie scelte e le mie decisioni, che non sono obbligati a guardare i miei video.”

Il 24 maggio 2016 si è avverato un altro sogno per la youtuber, in tutte le librerie italiane è uscito “Succede”, il suo romanzo.
Questo libro viene descritto così:

“4 ragazzi
Il diario delle loro emozioni
Una storia di crescita
Scritta in una lingua nuova
Quella dei millennials”

Myfacemood - Sofia ViscardiSuccede” racconta la vita di Margherita, la protagonista del romanzo, e dei suoi problemi adolescenziali. Margherita è una ragazza un po’ goffa e timida che nella vita è perennemente in ritardo, non avendo molto tempo da dedicare a se stessa, un po’ come tantissime ragazze… soprattutto come me! Margherita racconta nel suo diario le sue avventure e le sue nuove sensazioni, i nuovi amori e le sue paure. Ma anche la famiglia le crea un po’ di scompiglio, infatti il padre è un ambientalista che risparmia anche sullo shampoo mentre la madre è sempre presente nei momenti difficili, sebbene sia molto severa. Questo diario è il libero sfogo di Margherita.

Molto interessante è anche la copertina del romanzo. La foto è stata scattata dalla stessa Sofia Viscardi alle 5 di mattina e rappresenta l’alba milanese ripresa dai tetti con dei piumoni in terra, due bottiglie trasparenti davanti a due cuscini, la camicia di Denim, la macchina fotografica, due libri, le cuffie e le sneackers rosse.

Il libro dunque parla dei comuni di tutti i ragazzi, nei quali ho ritrovato molto di me stessa.
Voi lo avete letto? Cosa ne pensate?

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

2018 © Myfacemood Social Network Italiano | Realizzato da  Hogueraweb

Contattaci

Per qualsiasi domanda o informazione scrivici, risponderemo nel più breve tempo possibile.

Sending
or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account