In particolare, con la realtà virtuale ed il lancio incombente del controller touch Oculus, un sacco di giochi verranno introdotti
Le prime nostre 10 scelte le riporteremo qui sotto, e saranno elencate in ordine di rilascio a partire dal 6 Dicembre.
Steep (6 Dicembre)
Steep racchiude un grande quantità di sport estremi invernali, permettendo ai giocatori di testare le proprie abilità nelle discipline: sci, tuta alare, snowboard e parapendio.
Il meglio del meglio lo si ottiene con il multiplayer, entrando a far parte della comunità di giocatori online.
Disponibile per: PC, PS4, Xbox One
Super Mario Maker (6 Dicembre)
L’eccellente Super Mario Maker di Nintendo per Wii porta il suo livello da 2D a 3DS.
Insieme ad un vasto assortimento di livelli pre-made e di sfide di gioco, Mario Maker per 3DS dispone anche di alcuni strumenti che danno ai giocatori una quantità enorme di flessibilità, in quanto creano livelli di condivisione del proprio design.
Disponibile per: 3DS
The Last Guardian (6 Dicembre)
Le prove del gioco esistono fin dal lontano 2005. Non è mai stato annunciato formalmente, e le sfide per l’ ulteriore sviluppo sono state sempre nascoste al pubblico negli ultimi 10 anni.
Ora che The Last Guardian è finalmente terminato, vedremo il 6 dicembre il nuovo puzzle con protagonista un ragazzo e il suo amico gatto-uccello-cane-drago, è finalmente arrivato.
Disponibile per: PS4
Dead Rising 4 (6 Dicembre)
Dead Rising 4 riporta al gioco il fotoreporter Frank West, protagonista anche del primo gioco. Il viaggio di Frank attraverso una Zombieland americana lo introduce ad un centro commerciale dove inizia la sua avventura.
Aspettatevi sempre più orde di zombie e sempre più bizzarre combinazioni di armi!
Disponibile per: PC, Xbox One
Arizona Sunshine (6 Dicembre)
Arizona Sunshine è come The Walking Dead, l’unica eccezione è che ambientato nel deserto soleggiato e non c’è un melodramma. Solo zombie, azione e schizzi di cervello!
Si potrà maneggiare una grande varietà di armi, da soli o con un amico e sopratutto in VR.
Non è una novità come gioco, ma sarà appunto l’elemento VR a promettere l’aggiunta di un sacco di emozioni.
Disponibile per: HTC Vive, Oculus Rift
The Unspoken (6 Dicembre)
I duelli tra maghi di Harry Potter, incontrano la magia urbana del Dottor Strange in The Unspoken.
E’ un gioco multiplayer in cui si sta faccia a faccia contro un altro giocatore, ma in un mondo “reale”, lanciando incantesimi fino a quando l’avversario non viene sconfitto.
Grazie alla magia del VR, si arriva a evocare ed a sentire le energie magiche, proprio nel palmo della nostra mano.
Disponibile per: Oculus Rift
Werewolves Within (6 Dicembre)
I giocatori si siedono in cerchio, ognuno ha un lavoro diverso come membro di una piccola comunità rurale.
Ma uno di loro nasconde un terribile segreto: è un lupo mannaro! In Werewolves Within i giocatori, parlando dei vari argomenti che riguardano la piccola società, devono riuscire a smascherarlo…
Disponibile per: HTC Vive, Oculus Rift, PlayStation VR
Space Hulk: Deathwing (9 Dicembre)
Space Hulk: Deathwing è uno spara tutto nel quale i giocatori hanno diversi compiti, tra cui esplorare una vasta rete di navi spaziali abbandonate dopo i vari combattimenti con gli alieni.
Disponibile per: PC
Super Mario Run (15 Dicembre)
Non fatevi ingannare da Miitomo; Super Mario Run è il primo vero gioco per cellulare di Nintendo. Naturalmente si tratta di un gioco che prende in prestito dal sempre popolare Mario, ed i compiti dei giocatori saranno sempre quelli di raccogliere le monete saltando e correndo a più non posso!
Disponibile per: iOS (Android in arrivo più tardi)
The Walking Dead: Season 3 – A New Frontier (20 Dicembre)
Gli anni sono passati anche per la protagonista Clementine, più grande e più sicura di sé, ma adesso in The Walking Dead, è collegata con un nuovo gruppo di sopravvissuti per stagione n°3!
Il gioco ora è dotato di due personaggi con l’arrivo di Javier, risultando così una storia che porta la serie più vicina all’attuale fumetto!
Disponibile per: Android, iOS, PC, PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360, Xbox One