Facebook ha rilasciato Flash, il “clone” di Snapchat
La nuova applicazione chiamata Flash è stata rilasciato in questi giorni, ma per alcuni motivi sconosciuti, adesso è disponibile solo in Brasile. Sembra che Facebook miri a competere direttamente con Snapchat, dopo aver ricevuto un categorico rifiuto per quanto riguarda l’acquisizione.
La nuova applicazione fa esattamente quello fa Snapchat con Lenti e l’interfaccia si presenta come una copia esattamente uguale.
Come scaricare Flash al di fuori del Brasile?
Come accennato, Flash è disponibile solo in Brasile… per ora, il file APK è però ormai in tutto il web. Per installare l’app possiamo andare sul sito da APKMirror e installarla da li, basta ricordarsi di consentire dalle impostazioni del dispositivo, l’installazione da “Fonti Sconosciute”.
Se usate Snapchat, non dovreste avere alcun problema con questo “clone”!
All’avvio è richiesto di effettuare il login con Facebook e l’interfaccia che si presenta è facilmente intuibile. A destra c’è “la tua storia”, a sinistra una schermata della chat, ed al centro il pulsante della fotocamera.
Viene fornito con diverse “maschere” applicabili ai vostri selfie, molte delle quali sono veramente divertenti.
Al momento non è chiaro quando Facebook preveda di lanciare questa applicazione a livello globale, ma quel che è chiaro è che Facebook voglia far pagare a Snapchat il rifiuto di essere incorporata tra le società di Mark Zuckerberg.