Il Vostro iPhone ha un segreto nella tastiera… e voi non lo sapete!
In un futuro non troppo lontano, non ci sarà letteralmente niente che i nostri cellulari non potranno fare autonomamente! Ma fino a quel giorno, comunque, dovremo accontentarci di scoprire tutti i trucchi da soli, considerando che ce n’è uno ingegnoso per ogni telefono che è aggiornato da iOS 8 in poi.
L’attivazione dunque non è semplice da individuare, ma uno sviluppatore, Steve Troughton-Smit, ha avuto una brillante intuizione pensando proprio a come è stata progettata la tastiera, ed ha postato un tutorial pratico che lo dimostra.
Ecco il video:
Video or it didn’t happen: (very hard to engage in the Simulator with a mouse cursor) pic.twitter.com/vw2wpCgiLJ
— Steve T-S (@stroughtonsmith) 19 ottobre 2016
La tastiera querty, è posizionata in modo che anche le persone con le mani più piccole possono raggiungere facilmente tutti i tasti con il pollice.
Pensando a questo, Steve ha scoperto che c’è anche il modo, usando sempre una mano, di cambiare velocemente l’impostazione da “minuscolo a maiuscolo”, ma il tutto è nascosto segretamente dentro ad un codice.
Apple non ha ancora confermato l’intenzione di rendere questa funzione disponibile a tutti, e questo significa che per un po’ di tempo rimarrà nascosta nel codice di iOS.