Una pubblicazione russa ha individuato una funzione sperimentale di Instagram: i “Video Live”
Uno dei lettori di T Journal, ha inviato al giornale uno screenshot ed un video, di una curiosa icona allineata con le Instagram Stories, che chiaramente è contrassegnato con la scritta “Live”.
Questa icona ha portato ad una pagina di “trasmissioni popolari in diretta”, ma non è stato potuto vedere il video e non ci sorprende, dal momento che la società non ha ancora annunciato ufficialmente la funzione.
T Journal ha pubblicato anche uno screenshot della schermata dell’app che dice “Go Insta!” nella parte inferiore, che che fa presupporre una trasmissione in diretta.
Facebook ha lanciato i video live a gennaio, dopo il ronzio generato da Periscope e da Meerkat e continuerà a spingere ed a promuovere i video live probabilmente anche su Instagram per aumentare la popolarità di questa funzione, resta da capire a questo punto se, quando e dove arriverà un rilascio ufficiale, ma sopratutto se i video avranno una scadenza di 24 ore essendo legati a “Stories”.
Coloro che sperano e che desiderano di ottenere uno scorcio iniziale di “Instagram dal vivo”, prendano nota: il lettore di T Journal stava usando un Nexus 6P.