Sappiamo già tutto sulla modalità Go Live di Facebook, ovvero la possibilità di trasmettere dal proprio smartphone un video in streaming che verrà guardato in diretta, oppure vedere in diretta i video trasmessi dagli amici o dalle pagine seguite!
Ma da oggi c’è un’altra novità!
I video di Facebook potranno essere visti comodamente dal televisore di casa nostra grazie a dispositivi come la Apple TV oppure Google Chromecast.
Basterà scegliere il filmato su Facebook che più ci piacerà dal dispositivo che abbiamo a disposizione (computer o cellulare), poi procedere con la selezione del simbolo della tv in alto sulla destra ed infine indicare l’apparecchio su cui si desidera trasmettere il video.
Ma anche Twitter non è stato a guardare, ed ha annunciato una novità riguardo alla sua piattaforma dedicata alle dirette video: Periscope Producer.
I video infatti non saranno trasmessi solo da smartphone, ma anche da videocamere professionali e addirittura droni, per fornire alle aziende (come già Disney, Louis Vuitton e Abc stanno usando) o ai media come Sky News, la possibilità di postare notizie in diretta in HD!