La maggior parte degli smartphone moderni oltre ad essere belli sono anche molto fragili…
Inoltre i materiali utilizzati, come il vetro ed il metallo, rendono gli smartphone più scivolosi rispetto ai modelli in plastica delle generazioni precedenti.
Per non parlare degli smartphone da 5,3 pollici o superiori, che sono quasi impossibili da usare con una mano, quindi ancora più propensi accidentalmente a cadere se non si presta la dovuta attenzione!
A nessuno piace lo schermo incrinato, la lunetta ammaccata, la porta per la ricarica distrutta o un jack per le cuffie schiacciato. E a nessuno piace soprattutto pagare per la riparazione o in alcuni casi per la sostituzione completa del dispositivo che risulta non riparabile.
Dunque, se state pensando di acquistare uno smartphone per un amico o per un vostro familiare goffo, o anche per voi stessi, eccovi 7 regali pratici di Natale, che potrete fare ai maldestri del cellulare, ovvero a chi è incline a rompere facilmente il proprio telefono.
1. RhinoShield, una protezione dello schermo e resistente agli urti
RhinoShield è composta da una speciale miscela di polimeri, che garantiscono la protezione dello schermo rendendolo praticamente indistruttibile! Non ci credete? Forse il video del martello vi convincerà!
2. Cover Resistente
Un altro semplice ed economico modo per mantenere il vostro telefono al sicuro, è quello utilizzare una cover resistente. Sul mercato troviamo la Otterbox , una marca che garantisce la maggior robustezza in assoluto, ma ha come nota negativa quella di andare a discapito dell’ ingombro. Ci sarebbero anche la Speck e il Tech21, che sono Cover decisamente più sottili, ma ovviamente non hanno lo stesso grado di protezione. Resta a voi quindi la scelta…
3. Pantaloni Militar Style
I cellulari con il tempo si sono decisamente ingranditi, ed è facile notare per la strada un telefono che spunta fuori dalla tasca posteriore dei jeans, aumentando così la probabilità che accidentalmente possa cadere.
Con i pantaloni in stile militare, avrete delle tasche spaziose e grandi abbastanza per tenere il vostro smartphone al sicuro!
4. Supporto AppleCare o Garanzia Estesa
Se sai di essere un tipo pieno di lividi e contusioni, e con “rotture pregresse” di cellulari alle spalle, forse dovresti prendere in considerazione il supporto di AppleCare per l’iPhone o una garanzia estesa per l’Android.
Esistono estesi piani di copertura variabili, e garanzie che hanno un piccolo costo extra.
5. Un sacchetto di riso
Prima o poi i cellulari diventeranno del tutto impermeabili, ma fino a quel momento il modo migliore per salvare un telefono danneggiato con l’ acqua è quello da metterlo in un sacchetto pieno di riso per un paio di giorni.
I risultati non sono sempre garantiti, ma considerando che il riso in genere assorbe l’umidità, peggio di così non potrete fare… Vale la pena comunque provare, perchè potrebbe farvi risparmiare i soldi per la riparazione o in alcuni casi per la sostituzione.
6. Smartphone ultra-robusti
I telefoni sottili sono composti per lo più da vetro e metallo, ma ci sono anche un sacco di smartphone ultra-robusti realizzati in altri materiali.
Ecco alcuni modelli veramente resistenti: il Galaxy S7 Active, il CAT S60, il Kyocera DuraForce Pro e il Motorola Droid 2 Turbo. L’ S7 Active e il Turbo 2 hanno anche gli schermi infrangibili.
7. Cellulari con lo Sportellino
Prendersi cura di un cellulare a volte può essere impegnativo.
Anche se sempre più rari i cellulari con lo sportellino potrebbero essere la soluzione.
Probabilmente sono considerati retrò, non si potrà più utilizzare Instagram o Snapchat, ma almeno avremmo un cellulare che durerà nel tempo, che starà comodamente tasca e ad un prezzo veramente economico.