Myfacemood - 15 piatti divertenti da preparare per Halloween

Halloween sta arrivando ed insieme anche la voglia di preparare delle delizie a tema!

Se volete creare delle prelibatezze fatte in casa ma comunque salutari, ecco alcuni consigli su come prepararle lasciando spazio alla vostra creatività. E sono piatti che vanno bene per qualsiasi età!

Il primo piatto che vi proponiamo è il Cupcake mostro.

Myfacemood-cupcake-mostroTutti conosciamo i cupcake come delle golosissime tortine facilissime da fare e da farcire a piacimento.

Puoi preparare dunque dei divertenti Cupcake mostro da colorare con la pasta da zucchero per Halloween, altrimenti puoi decorarli semplicemente con la glassa.

Basta un po’ di di farina, zucchero, burro a temperatura ambiente, uova, un pizzico di sale, del lievito chimico in polvere, la scorza di un limone ed una bacca di vaniglia, ed il gioco è fatto!

Il piatto che segue è uno dei miei preferiti: il Fantasmino di banana!

Myfacemood-fantasmini-di-bananaIn molti amiamo mangiare i dolci e se, al gusto squisito aggiungiamo, anche l’aspetto estetico ed un particolare tema, il successo sarà garantito di sicuro!

Fantasmini di banana sono semplicemente delle banane tagliate a metà, con l’aggiunta di gocce di cioccolato.

La banana si presta perfettamente, grazie alla sua forma, ad impersonificare il ruolo del classico fantasmino che fluttua.

Avremo dunque servita della frutta spaventosa per Halloween, ed al contempo anche un’ idea carina e semplicissima da presentare ai bambini, o agli amici per fare una bella figura!

La Panna cotta farcita con zucca.

Myfacemood-panna-cotta-farcita-con-zucca-senza-glutinePer i golosi ecco la Panna cotta farcita con zucca, che è anche un ottimo dolce da mangiare la mattina a colazione perchè molto leggero.

Potrete farcire la panna cotta come vorrete, ma in occasione di Halloween andranno molto di moda le farciture con zucca, melograno, cachi e albicocche.

 

 

Il prossimo piatto è decisamente inquietante, è la Pasta alla Halloween.

Myfacemood-pasta-alla-halloweenLa Pasta alla Halloween è fatta con spaghetti e occhi realizzati con olive. Il sangue è invece semplicemente creato con il sugo del pomodoro ed il pomodoro stesso. Per i denti potrete usare degli spicchi di aglio tagliati opportunamente.

Un piatto che lascia molto spazio alla vostra immaginazione nel creare forme mostruose.

Infatti come vedete dalla foto si possono cucinare dei veri e propri capolavori che faranno rimanere tutti i vostri ospiti a bocca aperta!

Ecco le Dita di strega!

Myfacemood-dita-di-stregaQuesto piatto farà adorare a tutti i bambini gli spinaci. Eh si, avete capito bene!

Sebbene creare le Dita di strega sia una cosa già vista, l’idea di abbinare degli spinaci  alla creazione di questo divertente piatto, non ci è sembrata male. Anche per il colore finale che otterremo.

Le dita di strega quindi saranno infatti realizzate con un impasto agli spinaci, al quale aggiungerete, dopo averlo modellato creando con un utensile le piegature della pelle, le mandorle per simulare le unghie.

Le Arance gelatinose a spicchi (o tagliate a metà).

Myfacemood -arance-gelatinose-a-spicchi-o-tagtliate-a-metaQuesto dolce è realizzato con il succo d’arancia e della gelatina non aromatizzata.

A piacimento è possibile anche aggiungere dell’uvetta per formate gli occhi, il naso e la bocca.

E’ un piatto veramente facile da preparare, molto gustoso e sempre apprezzato!

 

 

Un altro mio piatto preferito: sto parlando dei Fantasmi di pera.

Myfacemood-fantasmi-di-peraNella realizzazione dei Fantasmi di pera, basta sbucciare delle pere (a seconda di quante ne vogliamo), aggiungere del mela o di melograno per il sangue, una stecca di cannella, un pizzico di cannella in polvere e per finire dell’ uvetta o dei mirtilli essiccati per gli occhi.

Ah dimenticavo i semi di sesamo o di girasole per creare la bocca dei fantasmi di pera.
Buoni vero?! Non vedo l’ora di prepararli anche io!

 

La Crostata salata con porri, zucca e feta:

Myfacemood-crostata-salata-con-porri-zucca-e-fetala Crostata salata con porri, zucca e feta è la versione dietetica di un piatto di origini francesi e propone un abbinamento di ingredienti molto sfizioso.

I porri danno un retrogusto dolciastro, mentre la feta è un po’ salata… da provare sicuramente!

Un’ ottima ricetta da servire come antipasto o secondo piatto per la notte di Halloween.

 

Gli Stick di pretzel con laccetti di formaggio.

Myfacemood-stick-di-pretzel-e-lacci-di-formaggioIl piatto qui a fianco nella foto sostanzialmente è uno snack perfetto per il giorno di Halloween.
Gli Stick di pretzel con laccetti di formaggio, assomigliano alla scopa di una strega e sono molto semplici da fare.

Si tratta di un gioco da ragazzi per assemblarli, e richiedono solo due ingredienti: formaggio tagliuzzato fine e degli stick di pretzel.

 

La Crema di zucca dolce.

Myfacemood-crema-di-zucca-dolceLa Crema di zucca dolce è un piatto che, se non l’avete mai mangiato, vi consiglio vivamente di farlo.

E’ molto salutare, infatti contiene più potassio della banana ed è ricca di fibre e carotene.

Al di là dell’aspetto estetico del piatto che può piacere o meno, sarebbe quindi consigliabile inserirlo nella dieta di tutti i giorni per mantenersi sempre in forma, giovani e belli…

 

Mhmmm che buono! E’ il famoso Porridge di zucca!

Myfacemood-porridge-di-zuccaIl Porridge di zucca è ottimo da consumare anche per merenda!

Fatto con farina d’avena e un po’ di zucca, rappresenta in modo significativo il giorno di Halloween.

A me piace semplice semplice come in foto, ma si può aggiungere per colorare il piatto, aumentarne il gusto e rendere il tutto profumato di spezie autunnali, anche semi di melograno, frutta secca e cannella.

 

A ruota segue la Zuppa di zucca.

Myfacemood-zuppa-di-zuccaLa Zuppa di zucca è un piatto semplice da realizzare, e molto molto molto salutare.

Aiuta il nostro corpo nei processi rigenerativi delle cellule e soprattutto nel ritardare l’invecchiamento determinato dal trascorrere del tempo.

La polpa della zucca contiene molte vitamine: la pro-vitamina A, la vitamina E e la vitamina C.

Non mancano inoltre sali minerali ed enzimi benefici, che introdurranno una nota di positività in più nella nostra alimentazione!

La Zucca ripiena cotta al forno.

Myfacemood-zucca-ripiena-cotta-al-fornoLa Zucca ripiena cotta al forno con la carne e le verdure è un buon piatto invece da servire la sera a cena il giorno delle “Streghe”

In questo modo riuscirete sicuramente a far mangiare le verdure anche ai bambini più capricciosi, come i miei fratelli più piccoli ad esempio!

Potrete ovviamente adornare la zucca nel modo che più vi piace, aggiungendo quel tocco di creatività “mostruosa” che c’è in voi…

Molto divertente da preparare è anche lo Scheletro di verdure.

Myfacemood-scheletro-di-verdureLo Scheletro di verdure contiene tantissima ottima verdura tagliata a pezzetti.

Potremo creare quindi delle varianti con i peperoni, le zucchine, i broccoli, i funghi, i pomodorini, le carote, i cavolfiori, le foglie di insalata ed infine i fagiolini…

Per rendere il più piatto più invitante come sapori, basterà mettere le verdure per qualche minuto nell’acqua bollente e poi servirle magari con un salsa di yogurt tzatziki nella quale intingere i pezzetti.

Infine troviamo i Tortini di spinaci.

Myfacemood-tortini-di-spinaciQuesto buonissimo piatto non è altro che una quiche, tipicamente francese, ovvero l’equivalente dello sformato italiano.

Occorre la crema di spinaci per farcire la quiche e un pennarello alimentare per disegnare sopra la farcitura la faccia di un mostro.

Un piatto facile facile che richiede anche poco impegno da dedicare in cucina, ma che allo stesso tempo risulta davvero troppo simpatico!

Se siete interessati alle novità sulle maschere di Halloween, leggete anche qui.
E non dimenticate di partecipare al nostro concorso fotografico: vedi il #moodcontest attivo adesso per maggiori informazioni.

A me è già venuta l’acquolina in bocca ed a voi? Qual’è il vostro piatto preferito? Ne cucinerete qualcuno di questi per Halloween o avete in mente altro?
Lasciate i vostri commenti e/o suggerimenti.

Contattaci

Per qualsiasi domanda o informazione scrivici, risponderemo nel più breve tempo possibile.

Sending

2018 © Myfacemood Social Network Italiano | Realizzato da  Hogueraweb

or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account